Benvenuti!

Se siete fan di Jane Austen siete nel arrivati nel posto giusto!

sabato 11 febbraio 2012

Meryton e la Città

Se solo Meryton non fosse Meryton, ma fosse più simile a Londra!
Oh, quanto mi piacerebbe andare a teatro, partecipare a ricevimenti e balli ogni sera, frequentare le sale da musica. Chissà quante nuove conoscenze potrei fare! Scommetto che sarei tra le giovani più desiderate della città. Le dame del ton sono così rigide, sono certa che gli scapoli londinesi avrebbero bisogno di un po' di leggerezza. E invece devo accontentarmi di Meryton e delle assemblee che si tengono una volta al mese.
Non che mi manchino gli ammiratori, ne ho perfino più di Jane, che passa per essere tanto bella e dolce, per non parlare poi di Kitty che non è nemmeno lontanamente popolare quanto me.
Ma si vedono sempre le solite facce... che strazio! Se non dovesse succedere presto niente di nuovo sarò costretta a tormentare nostro padre per andare in Città per la Stagione.
Per il momento dovrò accontentarmi dell'assemblea mensile di Meryton. Mi auguro solo che questa settimana trascorra in fretta, altrimenti io e Kitty dovremo trovare qualcosa di nuovo da fare oltre ad andare a trovare la zia Philips e a saccheggiare il negozio di modista.

Nessun commento:

Posta un commento